logo il nido di ka
  • english summer campus

  • Asilo Nido per Bambini

  • Il nido di Ka

  • lingua inglese

Didattica

Importante metodo educativo attivo presso il nostro centro è l'accompagnamento della crescita dei bambini attraverso la presenza di un animale.

Questo tipo di presenza può rappresentare un valore aggiuntivo all'educazione tradizionale: un animale, infatti, può educare alla diversità in quanto dimostra al bambino che non esistiamo soltanto noi umani, ma anche altri esseri viventi che meritano altrettanto rispetto e che sono in grado di offrirci molto dal punto di vista affettivo.

Sono noti i molteplici effetti benefici del contatto con gli animali sulla crescita dei bambini: sviluppo della capacità empatica e di leggere e comprendere le emozioni e i comportamenti altrui, in quanto abituati fin dalla più tenera età all'osservazione di un essere vivente ricco di bisogni fisici ma anche psicologici difficilmente interpretabili, come un animale.

Interagire con l'animale, inoltre, mette in moto il desideri di curare un altro essere vivente di sperimentarsi in una relazione, insegna ad attendere i tempi dell'altro e la virtù della pazienza.

Ultimi ma non per importanza ci sono benefici fisici legati al moto che il bambino può fare insieme ad un animale.

pulcini
caprette

Laboratori

Attività educative per bambini

Proponiamo anche numerose iniziative, sia didattiche che ricreative, utili a sviluppare abilità logiche, deduttive, ma anche capacità artistiche, ritmiche e linguistiche.

Oltre all'inglese sono presenti vari laboratori: creativo (pittura e manualità), laboratorio musicale, educazione motoria e dopo scuola.

Giornate speciali

Novità

Nel mese di luglio organizzeremo un Summer Campus:

"English Farm" Centro estivo bilingue, dove giocando alla fattoria impareremo l'inglese.

 

Visto il successo delle precedenti estati saranno riproposti giochi di altri tempi come:

corsa con i sacchi, campana, salto con la corda, torneo di bocce, giochi con l'acqua e tanto altro...

 

Corsi pomeridiani di lingua inglese dai 6 ai 10 anni.

Share by: